Newsletter 448 del 13/2/2024

 

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui.

Image
Image

          NewsLetter 448 del 18/2/2025        

ULTIME NOTIZIE

Fondo di Garanzia - le novità contenute nella legge di bilancio 2025

Il fondo è stato esteso anche alle imprese fino a 500 dipendenti, occorre comunque attendere l'ok della Commissione europea.

Sintesi della normativa con le seguenti informazioni:

- Opzione Regime De Minimis e Regime di Esenzione;

- % di copertura del fondo;

- Costi.

 

Transizione 5.0

La normativa è particolarmente complessa e questo giustifica il fatto che ad oggi sono ancora disponibili 5,8 milardi sui 6,2 stanziati.

Agevolabili gli investimenti 2024-2025; il decreto milleproroghe in corso di approvazione ammette gli investimenti fatti prima di avviare la procedure di richiesta del credito News 4882.

E' obbligatorio fare un investimento in beni Industria 4.0 che consente di ottenere un risparmio energetico, l'agevolazione può arrivare al 45%; il fotovoltaico è un investimento facoltativo e l'agevolazione è di circa il 60%.

E' ammesso il leasing.

Il credito d'imposta:

- non è tassato;

- non è cumulabile con industria 4.0;

- è cumulabile con le altre agevolazioni indicate nel decreto.

 

Sabatini - Termine per l'invio della richiesta di erogazione del contributo (Modulo RU)

E' una richiesta che diverse volte è stata fatta alla studio.

Riversamento del Credito d'imposta R&S

Continua ancora la politica degli annunci-promesse: l'ultima proposta della riapertura dei termini con il saldo a stalcio del 70%, formalizzata con un emendamento al decreto milleproroghe, è saltata

 

 
 
 
 
 

Rimani aggiornato su tutti i bandi e agevolazioni per le imprese: segui la nostra Rassegna Stampa.

PATRIZIO ASTOLFI

VIALE XX SETTEMBRE, 93

62010 MOGLIANO, IT
 

In base all'Art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati, nel rispetto della Legge sulla Privacy, solo per rispondere alla richiesta di informazioni, come indicato nella nostra Informativa Art. 13 a Potenziali Clienti.

Se non desideri più ricevere queste email, fai semplicemente clic sul seguente link Disiscrivimi