1. REGIONE MARCHE: AGEVOLAZIONI PER L'OCCUPAZIONE NELLE AREE DI CRISI E NEI COMUNI DEL SISMA - SOSPESO IL BANDO IN ATTESA DELLA PUBBLICAZIONE DI UN DECRETO
Il bando doveva essere aperto lunedì 26 aprile, venerdì 23 aprile alle ore 19,00 sul sito è stato pubblicato il seguente messaggio: ???E´ in corso l’attivazione di un decreto che proroga di alcuni giorni l’apertura dello sportello del 26 aprile (data, inizialmente prevista). Pertanto per la presentazione della domanda, il Siform non verrà aperto il 26 Aprileâ€
Si ritiene che la Regione debba fare chiarezza su due punti in quanto le ultime Faq pubblicate il 21 aprile hanno solo creato incertezze:
1) Il punto 5.1 del bando relativo al Mantenimento occupazionale è chiaro: "... I lavoratori per i quali viene concesso il contributo devono risultare in forza all’azienda per almeno ulteriori 3 mesi successivi all’invio della domanda di contributo, al lordo di eventuali sospensioni decretate dal Governo o a livello regionale . Con la faq, che rettifica una precedente, viene di fatto modificato il bando in quanto non è più sufficiente che sia in forza: “il lavoratore successivamente all’invio della domanda a valere sull’Avviso pubblico, deve essere rientrato pienamente in servizio e non essere quindi beneficiario di ammortizzatori sociali….
2) Il conteggio dei sei mesi di rientro al lavoro Sicuramente c'è attesa per il nuovo decreto per sapere chi ha capito i conteggi che dovevano essere fatti, certamente il test di ingresso a medicina è più semplice.
Link delle Faq
Link della Regione Marche con tutta la normativa
Link con la circolare dello studio
|