4513 - Basta Click Day (Comunicato Unione Nazionale Dottori Commercialisti ed esperti contabili - 5.10.2022)

 

 

Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili

Mercoledì, 05/10/2022

Siamo alle solite: ecco la lista degli ultimi bandi che, nel solo mese di settembre, hanno "affidato" agli imprenditori italiani i fondi attraverso il barbaro strumento del click day:

- buono fiere (9 settembre);
- bando voucher digitali impresa 4.0 Palermo-Enna (13 settembre);
- bando transizione digitale Emilia Romagna (13-21 settembre);
- next appennino (15 settembre);
- fondo intelligenza artificiale, blockchain, Internet of Things (21 settembre);
- bando imprese creative (22 settembre);
- bando brevetti+ (27 settembre);
- bando parco agrisolare (27 settembre).

Non è più ammissibile che, stante le risorse limitate (o programmate non correttamente!), venga preferito ad una valida progettualità un meccanismo iniquo e arbitrario, aggravato dalla disomogeneità di connessione che contraddistingue il territorio nazionale.

A tal proposito, molti imprenditori devono ricorrere ai nuovi professionisti del futuro: I CLICCATORI. Guardare per credere: c'è una società, con sede in ESTONIA, che pubblicizza l'erogazione di tale servizio garantendo (dietro pagamento di un corposo compenso) l'esito positivo della propria domanda con una percentuale di successo del 95%.

Praticamente il nostro Stato mette nelle mani di queste "agenzie" e call center, la possibilità di vedere accettata la propria domanda, escludendo tutti gli altri che non possono accedere a questo tipo di velocità, tecnologie e servizi. Quello che più fa inorridire è constatare come la piccola imprenditrice agricola di provincia non avrà mai la possibilità di accedere ai fondi, perché superata dai "cliccatori professionisti estoni" per poter accedere ad un incentivo del nostro Stato.

Alla luce di queste lapalissiane considerazioni, chiediamo ancora una volta al Governo che questo strumento venga abolito, in quanto svilisce sia la classe imprenditoriale di questo Paese, sia la nostra categoria professionale, la quale è impegnata in prima linea nella progettazione e pianificazione di idee di business vincenti.

https://www.knos.it/editoriale/news/2022/10/05/comunicato_stampa_5-10-2022%3a_click_day%3a_basta!/14372

 

Roma, 5 ottobre 2022

La Giunta UNGDCEC

--------------------------------------------------------------

Cordiali saluti.

 

Segreteria UNGDCEC
Circonvallazione Clodia, 86 - 00195 Roma
T. 06.3722850
e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
http://www.knos.it/

 

EUTEKNE -  7-20.2022

Finanziamenti e bonus in mano ai «cliccatori professionisti»

Nel maggio del 2020, il click day finalizzato alla presentazione delle richieste di rimborso delle spese sostenute per l’acquisto dei DPI (dispositivi di protezione individuale) si esaurì in pochi secondi. Delle oltre 194 mila aziende che provarono ad accedere alla procedura che si apriva alle 9 del...

/ Savino GALLO