(2723) Nel precedente bando l'Inal ha fatto sul serio: quasi un terzo dei progetti che hanno sorpassato le forche caudine dell'invio telematico non sono stati ammessi (www.linkedin.com)

http://www.linkedin.com

Roberto Lenzi - Esperto di Finanza Agevolata -   ItaliaOggi

Inail fondi per investimenti per la messa in sicurezza: quasi un terzo dei progetti che hanno sorpassato le forche caudine dell'invio telematico non sono stati ammessi

17,6 milioni di euro non assegnati nel 2010, che significa che a seguito dell’istruttoria fatta dall’inail, considerando che i fondi disponibili erano circa 60 mln, un progetto su 3/ 4 è stato scartato. Questo si desume considerando che le procedure telematiche si sono fermate una volta impegnati i fondi del 2010,. E' acile presumere che le economie provengano da mancate autorizzazioni alla concessione del contributo. I motivi sono probabilmente riconducibili ad una diversa intrepretazione della norma da parte dei richiedenti rispetto ai controllori o da errori nella compilazione del modulo. In alcuni casi, dalla mancata corrispondenza tra la situazione reale di alcune imprese e quanto risultante nel database dell’INAIl, che non è stato possibile modificare nei tempi stretti intercorsi tra uscita del bando e presentazione delle domande, nonostante la buona volontà delle parti in causa.