La domanda può essere presentata solo dopo aver fatto la fiera
Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali per promuovere la competitività delle imprese e del territorio, la Camera di Commercio delle Marche intende favorire i processi di internazionalizzazione, incentivando, attraverso il sostegno finanziario, la partecipazione delle imprese a fiere nazionali e estere.
A tal fine è previsto uno stanziamento complessivo di euro 700.000.
Sono ammesse ai contributi le MPMI delle Marche che rispondono ai requisiti contenuti nel Bando (i contributi sono concessi in regime de minimis).
Le domande possono essere presentate dal 15 aprile al 31 luglio 2019.
:: Bando [pdf - docx]
:: Modulo di domanda [pdf - docx]
:: Modello de minimis [pdf - docx]
Agevolazione
Il contributo viene concesso in misura pari a quanto di seguito specificato:
A. Fiere in Italia: 50% dei costi sostenuti e documentati, al netto dell’IVA, per le voci di cui sopra fino ad un massimo di 2.000,00 Euro;
B. Fiere all’estero (in paesi UE): 50% dei costi sostenuti e documentati, al netto dell’IVA, per le voci di cui sopra fino ad un massimo di 2.500,00 Euro;
C. Fiere all’estero (in paesi EXTRA UE): 50% dei costi sostenuti, al netto dell’IVA, per le voci di cui sopra fino ad un massimo di 3.500,00 Euro;
D. Fiere nelle Marche: 50% dei costi sostenuti e documentati, al netto dell’IVA, per le voci di cui sopra fino ad un massimo di 400,00 Euro, con un fondo complessivo disponibile di Euro 60.000,00.
BANDO DELLA CCIAA DI FERMO
Bando per la concessione di contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali dal 1° luglio al 31 dicembre 2017
La Camera di Commercio di Fermo, intende promuovere e sostenere la competitività delle micro, piccole e medie imprese della provincia di Fermo con un sostegno finanziario per la partecipazione delle stesse a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero.
Sono ammesse a contributo le domande delle imprese per la partecipazione a manifestazioni fieristiche in Italia e all’estero, che si sono svolte dal 1° luglio al 31 dicembre 2017.
La domanda di contributo dovrà essere redatta sull’apposito modello allegato al bando (modello A), scaricabile dal sito della Camera di Commercio di Fermo (www.fm.camcom.gov.it).
E’ obbligatoria l’indicazione di un indirizzo PEC, presso il quale l’impresa elegge il domicilio ai fini della procedura e tramite cui saranno gestite tutte le comunicazioni successive all’invio della domanda.
La domanda di contributo dovrà essere inviata esclusivamente per via telematica al seguente indirizzo di posta elettronica certificata della Camera di Commercio di Fermo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando nell’oggetto “Bando per la concessione di contributi per la partecipazione a manifestazioni fieristiche nazionali ed internazionali dal 1° luglio al 31 dicembre 2017”.
E’ esclusa qualsiasi altra modalità d’invio, pena l’inammissibilità della domanda.
Le domande presentate a valere sul presente Bando saranno accolte, previa verifica della regolarità formale delle stesse, seguendo l'ordine cronologico di presentazione fino all’esaurimento delle risorse finanziarie rese disponibili dalla Camera di Commercio.
BANDO (PDF)
Domanda di ammissione al contributo - Modello A (.docx)
Modello autocertificazione regolarità contributiva (.docx)
BANDO DELLA CCIAA DI ASCOLI PICENO
5/4/2019 BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE
Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali per promuovere la competitività delle imprese e del territorio, la Camera di Commercio delle Marche, intende favorire i processi di internazionalizzazione, incentivando, attraverso il sostegno finanziario, la partecipazione delle imprese a fiere nazionali e estere.
Modulo della domanda da inviare a partire dal 15 aprile fino al 31 luglio 2019
Link: vai alla pagina
BANDO PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LA PARTECIPAZIONE A MANIFESTAZIONI FIERISTICHE
Modulo della domanda da inviare a partire dal 15 aprile fino al 31 luglio 2019
Nel quadro delle proprie iniziative istituzionali per promuovere la competitività delle imprese e del territorio, la Camera di Commercio delle Marche, intende favorire i processi di internazionalizzazione, incentivando, attraverso il sostegno finanziario, la partecipazione delle imprese a fiere nazionali e estere.
A tal fine è previsto uno stanziamento complessivo di euro 700.000,00
Sono ammesse ai contributi le MPMI delle Marche che rispondono ai requisiti contenuti nel bando (i contributi sono concessi in regime de minimis).
Le domande possono essere presentate dal 15 aprile al 31 luglio 2019.
Scarica il bando PDF (versione word)
Scarica il modulo per la presentazione della domanda PDF (versione word)
Scarica il modello de minimis PDF (versione word)
Qui trovate le domande più frequenti (FAQ)
Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Autore: admin