Link: Newsletter Gal PIceno
v Contributi per le “reti” o aggregazioni di imprese nel settore TURISMO
Il Ministero dei beni culturali e del turismo ha pubblicato un bando di contributi che è finalizzato a promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese turistiche attraverso lo strumento delle “reti di impresa”, con l’obiettivo di supportare i processi di riorganizzazione della filiera turistica, migliorare la specializzazione e la qualificazione del comparto e incoraggiare gli investimenti per accrescere la capacità competitiva e innovativa dell’imprenditorialità turistica nazionale, in particolare sui mercati esteri.
CONTRIBUTO:a fondo perduto e l’importo concedibile è fissato in euro 200.000,00 (duecentomila) per ciascun progetto di rete. Non saranno ritenuti ammissibili progetti di rete che prevedono una spesa totale ammissibile inferiore a euro 400.000,00 (quattrocentomila).
SOGGETTI DESTINATARI DEL BANDO e TIPOLOGIA DI AGGREGAZIONI AMMESSE:
Possono beneficiare dell’intervento finanziario unicamente le imprese (MICRO e PICCOLE IMPRESE aventi sede operativa in Italia e regolarmente iscritte alla CCIAA) aderenti all’aggregazione che, al momento della presentazione della domanda, risultino come di seguito dettagliato:
PROGETTI E SPESE AMMISSIBILI: iniziative sistemi di promo-commercializzazione on line;, i nuovi strumenti di social marketing; promozione delle imprese sui mercati esteri attraverso la partecipazione a fiere e la creazione di materiali promozionali comuni.
Ammissibilità della spesa: sostenute dopo il 07/02/2014 e/o da sostenere entro e non oltre 15 mesi dalla notifica di ammissione al contributo,
SCADENZA DOMANDE: 9 maggio 2014 a pena di esclusione.
Le domande verranno istruite in ordine cronologico di presentazion