http://first.aster.it/_aster_/viewNews?ID=29844
NEWS
Incentivi per il design, esauriti i fondi a disposizione per “Disegni +”
News n.: 29844
Fonte: VARIE - NAZIONALI del 10/07/2013
Tipo informazione: INFORMAZIONE
Quasi trecento domande in quindici giorni, tra premi ed incentivi. Oltre sei milioni di euro impegnati a favore delle micro e pmi italiane, derivanti dalla riallocazione delle risorse iniziali e che ha consentito, non più tardi del 10 giugno scorso, di riaprire lo sportello degli incentivi.
Con questi risultati si chiude il programma "disegni +": un totale di 15 milioni di euro messi a disposizione del nostro sistema produttivo per valorizzare economicamente la creatività e il design.
Chiudono (con un avviso pubblicato nella Gu n. 155 del 4.7.2013), dunque, gli sportelli per le misure A e B, ma il programma rimane attivo per le ulteriori fasi, in particolare per quelle riguardanti il monitoraggio dei progetti approvati.
La Fondazione Valore Italia, ente gestore di "disegni +" per conto del Ministero dello Sviluppo Economico, continuerà quindi a seguire le imprese aggiudicatarie delle agevolazioni nella realizzazione degli obiettivi intermedi e finali dei progetti, con un’attività di assistenza che finora ha riscosso un elevato indice di gradimento.
Grazie a "disegni +" si è potuto fare un piccolo passo avanti nella diffusione della cultura sulla proprietà industriale all’interno delle imprese italiane, cultura che può ancora contare sul supporto dei programmi "brevetti +" e "marchi +", nonché sulle linee di finanziamento del Fondo Nazionale Innovazione.
Link |
|
Quadro di finanziamento |
|
Area di interesse |
|
Incollato da <http://first.aster.it/_aster_/viewNews?ID=29844>