4369 - Pubblicata la graduatoria dell’Avviso Creazione d’impresa per il Piceno e Val Vibrata (14/10/2021); comunicato facebook dell'Assessore Guido Castelli

Comunicato stampa

 

Pubblicata la graduatoria dell’Avviso Creazione d’impresa per il Piceno e Val Vibrata

Continua senza sosta l’impegno della Regione a sostegno dei territori e della comunità marchigiana nel segno di una costante e progressiva ripresa economica, dopo questi difficili mesi causati dalla pandemia e non solo.

È stata, infatti, pubblicata stamani - sul sito istituzionale www.regione.marche.it - la graduatoria dell’avviso, promosso prima dell’estate dall’Ente, per incentivare la creazione di nuove realtà produttive e di servizio nell’area di crisi industriale complessa “Piceno-Val Vibrata”.

Sono stati ammessi a finanziamento 80 progetti (su circa 175 presentati) per un impegno totale di 1 milione e 500 mila euro. La misura prevede che ogni nuova impresa potrà beneficiare di un contributo a fondo perduto per un importo compreso tra i 15 ed i 35 mila euro, in regime di “de minimis”.

Un ottimo lavoro di squadra, concertato dal Presidente Acquaroli in sinergia con l’Assessorato al Lavoro e Formazione, guidato dal collega Stefano Aguzzi e l’Assessorato alle Aree di Crisi Industriali di mia competenza.

Una buona notizia, dunque, per i disoccupati del Sud delle Marche, in particolare del Piceno, che potranno così beneficiare delle risorse di questo ultimo scorcio della programmazione europea 2014/2020. Una preziosa opportunità per entrare nel mondo del lavoro e intraprendere la strada dell’autoimprenditorialità.

Sono convinto che, in ossequio alla cultura del “mettersi in proprio”, questo intervento dia la possibilità ai beneficiari di coniugare i vantaggi sociali della creazione di nuova occupazione con quelli del rilancio e della crescita economica. Il tutto nel segno della diversificazione delle attività e della valorizzazione delle potenzialità locali.

Per consultare la graduatoria dei progetti o per ogni altra informazione del bando cliccare il link:​ https://www.region.marche.it/.../Creazione-d-impresa....

#regionemarche #senzafrettamasenzasosta


Resoconto
Fondi stanziati: € 1,5mln
Domande presentate: 175
Domanda finanziate: 80

GRADUATORIA