(25) Fondo Nazionale per l'Innovazione: 75 milioni di euro per l’accesso al credito (Fonte: http://first.aster.it - 16/02/2012)

 

Fonte: http://first.aster.it

NEWS N. 25891
Fonte: MINISTERO SVILUPPO ECONOMICO del 16-02-2012

 

Fondo Nazionale per l'Innovazione: 75 milioni di euro per l’accesso al credito

 

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha attivato il Fondo Nazionale per l'Innovazione (FNI), uno strumento per le piccole e medie imprese, a supporto della valorizzazione ed il finanziamento di progetti innovativi basati sullo sfruttamento industriale di disegni e modelli.

Il Ministero, attraverso il fondo, mette a disposizione una garanzia che permetterà di favorire la concessione di finanziamenti da parte delle banche selezionate per circa 75 milioni di euro, favorendo l'accesso al credito delle imprese e riducendo i costi del finanziamento.

I finanziamenti potranno essere concessi fino ad un importo massimo di 3 milioni di euro, con durata fino a 10 anni e nessuna garanzia personale o reale sarà richiesta all'impresa.

Mediocredito Italiano del gruppo Intesa Sanpaolo e Unicredit sono le banche che attuano questa importante iniziativa mettendo a disposizione del sistema industriale le loro competenze su un tema particolarmente importante per lo sviluppo e la crescita dell'economia italiana.

Per avere maggiori informazioni le imprese possono fare riferimento alle sezioni dedicate al Fondo Nazionale Innovazione dei siti internet di Mediocredito Italiano (Sezione Ricerca e Innovazione) e Unicredit dove sono anche indicati i punti informativi appositamente istituiti dalle due banche sull'intero territorio nazionale e dove sarà possibile avere ulteriori informazioni anche per la presentazione delle domande di finanziamento.

Per informazioni:
Unicredit: numero verde: 800 178051 - email:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Mediocredito Italiano: numero verde: 800 530701 - email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

link testo ufficiale Info tratta da MSE