(746) Terminati fondi per camion Euro 6 e semirimorchi

 

Terminati fondi per camion Euro 6 e semirimorchi

Mercoledì 30 Ottobre 2013 18:24

 

 

 

 

 

Il ministero dei Trasporti annuncia che sono esaurite le risorse destinate ai contributi statali per gli investimenti nell'autotrasporto, che comprendono anche quelli relativi all'acquisto di veicoli industriali con motori Euro 6 e semirimorchi intermodali.

 

Le domande inviate entro la scadenza del 29 ottobre 2013 hanno utilizzato tutti i 24 milioni di euro stanziati quest'anno per gli investimenti nell'autotrasporto. Inutile, quindi, che le imprese presentino altre richieste, perché il ministero dei Trasporti informa che non saranno considerate. Con questo contributo, il Governo intende anticipare l'utilizzo dei veicoli industriali Euro 6, lo standard comunitario sulle emissioni dei motori diesel che diventerà obbligatorio dal 1° gennaio 2014. Lo stanziamento intende incentivare anche l'acquisto di semirimorchi intermodali, a fronte della rottamazione di unità più vecchie di dieci anni. Nelle prossime settimane sapremo se il Governo intende favorire il rinnovo del parco veicolare italiano anche nel 2014.

© TrasportoEuropa - Riproduzione riservata

 

Incollato da <http://www.trasportoeuropa.it/index.php/home/archvio/9-autotrasporto/9629-terminati-fondi-per-camion-euro-6-e-semirimorchi>

 

Si allega la sintesi della normativa