L'Accordo di Programma va rivisto. Claudio Schiavoni, presidente di Confindustria Ancona, ha preso carta e penna e ha scritto una lettera al premier Letta e al governatore Spacca.
................
A nome degli industriali della Provincia di Ancona Schiavoni dice che l'obiettivo è quella di "ridiscutere l'Accordo di Programma per garantire una maggiore snellezza burocratica che consenta all'Accordo stesso di essere efficace e di raggiungere gli obiettivi che si era prefisso".
.................
L'Accordo risulta oggi "inadeguato alle necessità locali che sono la rapidità di intevento, la semplicità di attuazione, la misurazione a posteriore degli effetti per assicurare immediata realizzazione degli investimenti industriali che diversamente rischiano di risultare ogsoleti di fronte alle dinamiche di mercato e conseguentemente innesto di dinamiche positive nel mercato del lavoro locale".
.......................
......Dalle informazioni in possesso della nostra associazione, sono non più di otto le proposte di investimento in corso provenienti dalla Marche: di queste solo due sono le domande effettivamente presentate "