(695) Microcredito per l'impresa al femminile - Al via la campagna "Riparti da te!" (NewsLetter Newsletter n. 27 del 3 Ottobre 2013)

 

13. Microcredito per l'impresa al femminile Al via la campagna "Riparti da te!"

 

Il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Enrico Giovannini ha presentato, il 30 settembre 2013, presso la sala stampa di Palazzo Chigi, "Riparti da te! Bella impresa essere donna", la campagna istituzionale che si pone l'obiettivo di far conoscere alle donne le modalità di accesso ai prestiti agevolati messi a disposizione per creare piccole imprese e dare impulso al lavoro femminile attraverso lo strumento del microcredito.

Il progetto Microcredito vuole pertanto essere uno strumento di aiuto per tutte le donne che vogliono "ripartire da sé" ovvero dalla possibilità di creare una propria impresa, senza dover fornire garanzie personali alla banca, o chiedere aiuto alla famiglia, sia un genitore o il proprio marito/compagno.

Il microcredito può risolvere il problema dell'accesso al credito che da sempre penalizza le donne più degli uomini: tassi d'interesse maggiori, importi accordati inferiori e soprattutto maggiore richiesta di garanzie.

 

 

Per accedere al portale e saperne di più clicca sul link riportato sotto.

LINK:

http://www.microcreditodonna.it/