La Regione Marche ha emanato il nuovo bando Eureka volto a cofinanziare borse di dottorato di ricerca applicata in collaborazione con le imprese.
40 BORSE COFINANZIATE PER FARE INNOVAZIONE NELLE IMPRESE
Ogni borsa sarà finanziata per un terzo dalla Regione, per un terzo sui fondi dell’Ateneo, per un terzo dall’impresa partner.
La ricerca dovrà essere sviluppata prioritariamente a sostegno dell’innovazione di prodotto, dell’internazionalizzazione delle imprese e tecnologia Cloud applicata al sistema produttivo, negli ambiti della green economy, domotica, sistema moda, biotecnologie, distretto del mare, turismo e beni culturali.
TEMPISTICA
La tempistica utile per la formulazione dei progetti è la seguente:
• entro il 26 luglio 2013 le imprese fanno pervenire all’Università di Macerata la lettera di intenti, firmata dal legale rappresentante, unitamente alla proposta progettuale (allegati A e B); il plico, inviato a mezzo posta, oppure posta certificata Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo fax (0733.258.2660) deve pervenire ed essere protocollato entro la suddetta data;
• entro i primi giorni del mese di settembre la Regione Marche renderà noto il provvedimento di approvazione dei progetti presentati.
DOCUMENTAZIONE
La documentazione è disponibile alla pagina www.unimc.it/it/ateneo/bandi-e-concorsi/bandi-amministrazione
CONTATTI
Per ogni chiarimento, contattare l’Ufficio Ricerca Scientifica e Formazione alla Ricerca Avanzata:
T. 0733/258.2843; email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..