Sono ancora aperti i termini per la partecipazione delle piccole e medie imprese al bando per la concessione di agevolazioni per la registrazione di marchi comunitari ed internazionali.
La Direzione Generale per la Lotta alla contraffazione - UIBM del Ministero dello Sviluppo economico, nell'ambito dell'attività volta alla diffusione della cultura brevettuale e la lotta alla contraffazione, al fine di dare completa attuazione al "Pacchetto Innovazione", grazie ad una convenzione con Unioncamere, ha predisposto un bando "Marchi+" per la concessione di agevolazioni per la registrazione di marchi comunitari ed internazionali a favore di micro, piccole e medie imprese che prevede un finanziamento di 4.500.000,00 euro.
Gli adempimenti tecnici e amministrativi riguardanti la ricezione delle domande, l'istruttoria e l'erogazione delle agevolazioni previste dal bando saranno curati da Unioncamere.
Il programma prevede due linee di intervento:
Misura A) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi comunitari presso UAMI (Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
Misura B) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dal 4 settembre 2012 sino all’esaurimento delle risorse disponibili.
Per maggiori informazioni : progetto tutela proprietà industriale
E' stata predisposta da Unioncamere una casella di posta elettronica dedicata : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..