(274) Il decreto crescita e sviluppo imbarca emendamenti (Fonte: Ateneo Web 17/7/2012)

Martedì 17/07/2012 

Il decreto crescita e sviluppo imbarca emendamenti 

a cura di: eDotto S.r.l.

 
 
 
IN EVIDENZA
     
EBOOK: BILANCIO 2011 E NOVITA` 2012 ... SPIEGATA IN POWER POINT  
pubblicato il 14/03/2012, 4.123 Kb, a cura di: Studio Dott. Antonio Cavaliere  
 
CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER L’APPOSIZIONE DEL VISTO DI CONFORMITA` ALLA DICHIARAZIONE IVA  
pubblicato il 16/01/2012, 290 Kb, a cura di: Studio Meli S.r.l.  
 
FORMULARIO CONTENZIOSO TRIBUTARIO: PROCEDURA  
pubblicato il 17/12/2009, 1 Kb, a cura di: AteneoWeb S.r.l.  
 
EBOOK REVISIONE LEGALE: “LE RIMANENZE DI MAGAZZINO”  
pubblicato il 19/02/2012, 1.599 Kb, a cura di: Studio Dott. Antonio Cavaliere  
 
  altri strumenti utili...  
 
Sono stati ammessi, dalla Commissione Attivita` produttive e Finanze della Camera, due importanti emendamenti della Lega al decreto sviluppo.

Quello che fara` piu` discutere e` relativo al nuovo Fondo per la crescita sostenibile (ex Fondo speciale rotativo per l`innovazione tecnologica - FIT), che tra le misure prevedeva: “il rafforzamento della struttura produttiva, in particolare del Mezzogiorno, ...”. L’emendamento cancella il riferimento al Mezzogiorno, dando al fondo un carattere piu` flessibile per interventi secondo necessita` senza dare priorita` ad un’area. Bocciato, al contempo, un emendamento a firma Pd, che proponeva la ripartizione dei Fondi a meta` tra credito di imposta per la ricerca scientifica e credito di imposta per le assunzioni a tempo indeterminato nelle regioni meridionali.

Con l’altro emendamento della Lega ammesso, si prevede che l`azienda beneficiaria del credito di imposta per le assunzioni di ricercatori perda tale agevolazione se “delocalizza all`estero riducendo le attivita` produttive in Italia nei tre anni successivi” al periodo di imposta in cui ha usufruito del beneficio.

Sono stati ammessi, infine:

- l’emendamento che propone la nascita dell`”Agenzia per l`Italia digitale”, che dovra` attuare l`Agenda digitale e assorbira` i compiti svolti da DigitPA, dall`Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l`innovazione e dal dipartimento per la digitalizzazione della Pa;

- l’emendamento che porta il range dei mini bond (cambiali finanziarie) da un mese fino ai tre anni con l’estensione alle societa` di capitali, societa` cooperative e mutue assicuratrici.