(261) Regione Marche : Avviso pubblico "Chiamata a progetti" rivolta alle università marchigiane per l'individuazione di progetti di ricerca ai fini dell'assengazione di n.40 borse di dottorato di ricerca

 

03/07/2012

AVVISO PUBBLICO “CHIAMATA A PROGETTI” RIVOLTA ALLE UNIVERSITA’ MARCHIGIANE PER L’INDIVIDUAZIONE DI PROGETTI DI RICERCA AI FINI DELL’ASSEGNAZIONE DI N. 40 BORSE DI DOTTORATO DI RICERCA ”



Regione e Università opereranno congiuntamente per promuovere e realizzare dottorati di ricerca nel settore scientifico e tecnologico, mirati al sostegno dell’innovazione e dell’alta formazione universitaria dei giovani.
E’ la finalità principale di un accordo sottoscritto il 21 Giugno 2012 tra la Regione Marche e le Università marchigiane per promuovere attività di ricerca mediante il finanziamento di n. 40 borse triennali di dottorato nei settori scientifico disciplinari e tecnologici prioritari, mirati al sostegno delle attività di formazione dei giovani, alla ricerca, all’incremento della capacità di innovazione nonché alla valorizzazione del capitale umano.
L’Intesa stabilisce un finanziamento da parte della Regione- attraverso il FSE - di 700 mila euro per realizzare 40 borse di studio per la frequenza di dottorati di ricerca i cui progetti saranno attivabili dagli Atenei con il concorso delle imprese e valutati da una commissione tecnica mista Regione-Università. I beneficiari saranno giovani disoccupati o inoccupati residenti o domiciliati nella regione.
Scarica il Protocollo di intesa
Scarica il DDPF 210/IFD del 02/07/2012

Il decreto n. 210 del 02/07/2012 sarà pubblicato sul BURM del 12/7/2012
Fonte:http://www.istruzioneformazionelavoro.marche.it/Notizie/singolaBando.asp?IdNotizia=1078&idArea=0