La Direzione Generale per la Lotta alla contraffazione - UIBM del Ministero dello Sviluppo economico, nell'ambito dell'attività volta alla diffusione della cultura brevettuale e la lotta alla contraffazione, al fine di dare completa attuazione al "Pacchetto Innovazione", grazie ad una convenzione con Unioncamere, ha predisposto un bando "Marchi+" per la concessione di agevolazioni per la registrazione di marchi comunitari ed internazionali a favore di micro, piccole e medie imprese che prevede un finanziamento di 4.500.000,00 euro.
Gli adempimenti tecnici e amministrativi riguardanti la ricezione delle domande, l'istruttoria e l'erogazione delle agevolazioni previste dal bando saranno curati da Unioncamere.
Il programma prevede due linee di intervento:
- Misura A) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi comunitari presso UAMI (Ufficio per l'Armonizzazione nel Mercato Interno) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
- Misura B) Agevolazioni per favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale) attraverso l’acquisto di servizi specialistici
Le domande di agevolazione possono essere presentate a partire dal 120° giorno successivo alla data di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del comunicato relativo al bando ( 7 maggio 2012) ad esse inerente sino all’esaurimento delle risorse disponibili.
Per maggiori informazioni : progetto tutela proprietà industriale
E' stata predisposta da Unioncamere una casella di posta elettronica dedicata : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..