TRANSIZIONE 5.0
In questo Paese viene continuamente calpestato il legittimo affidamento riposto nelle promesse fatte da chi governa e amministra.
Il 6 novembre, dopo l’improvvisa chiusura del bando per esaurimento dei fondi (sono stati tolti oltre 3mld che erano ancora disponibili), il Governo – attraverso diversi comunicati e nel question time del 12 novembre – aveva rassicurato le imprese: continuate a presentare le domande fino al 31/12/2025, cercheremo di finanziarle tutte.
Ieri, tuttavia, sulla stampa è apparso il resoconto di un incontro con le associazioni di categoria: i ministri hanno annunciato che a breve verrà pubblicato un decreto che limiterà la possibilità di prenotare il credito fino a giovedì 27 novembre. Anche in questo caso è stato promesso (di nuovo!) che saranno finanziate tutte le prenotazioni inviate tra il 7 e il 27 novembre.
È stato inoltre confermato che le aziende che hanno effettuato la prenotazione entro il 6 novembre possono procedere alla rendicontazione entro i termini stabiliti dal bando.
News 4542