NewsLetter 472 del 21/11/2025 - Zes e Transizione 5.0

Se non leggi correttamente questo messaggio, clicca qui.

Image
Image

NewsLetter 472 del 21/11/2025

Zes - Pubblicata la modulistca

Transizione 5.0 - Prenotazione fino al 27 novembre 

ULTIME NOTIZIE

ZES MARCHE ED UMBRIA

Il 19 novembre è stato approvato il provvedimento con la relativa modulistica e ieri è stato pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate. È quindi ora possibile inviare le richieste entro la scadenza di martedì 2 dicembre.

News 4541

 

TRANSIZIONE 5.0 

 

In questo Paese viene continuamente calpestato il legittimo affidamento riposto nelle promesse fatte da chi governa e amministra.

 

Il 6 novembre, dopo l’improvvisa chiusura del bando per esaurimento dei fondi (sono stati tolti oltre 3mld che erano ancora disponibili), il Governo – attraverso diversi comunicati e nel question time del 12 novembre – aveva rassicurato le imprese: continuate a presentare le domande fino al 31/12/2025, cercheremo di finanziarle tutte.

 

Ieri, tuttavia, sulla stampa è apparso il resoconto di un incontro con le associazioni di categoria: i ministri hanno annunciato che a breve verrà pubblicato un decreto che limiterà la possibilità di prenotare il credito fino a giovedì 27 novembre. Anche in questo caso è stato promesso (di nuovo!) che saranno finanziate tutte le prenotazioni inviate tra il 7 e il 27 novembre.

 

È stato inoltre confermato che le aziende che hanno effettuato la prenotazione entro il 6 novembre possono procedere alla rendicontazione entro i termini stabiliti dal bando.

 

News 4542

 

 
 
 

Rimani aggiornato su tutti i bandi e agevolazioni per le imprese: segui la nostra Rassegna Stampa.

PATRIZIO ASTOLFI

VIALE XX SETTEMBRE, 93

62010 MOGLIANO, IT
 

In base all'Art. 13 del D.Lgs. 196/2003 ti informiamo che i tuoi dati saranno trattati, nel rispetto della Legge sulla Privacy, solo per rispondere alla richiesta di informazioni, come indicato nella nostra Informativa Art. 13 a Potenziali Clienti.

Se non desideri più ricevere queste email, fai semplicemente clic sul seguente link Disiscrivimi