Newsletter 218 del 13/10/2014 - “Agevolazioni finanziarie per la stabilizzazione dei rapporti di lavoro atipici”.

Newsletter 218 del 13/10/2014 

P.O.R. MARCHE, OB. 2, F.S.E. 2007/2013, Asse I “Adattabilità”, Obiettivo specifico “B”. Emanazione Avviso Pubblico per “Agevolazioni finanziarie per la stabilizzazione dei rapporti di lavoro atipici”.

 

Fondi stanziati: € 533.716,24

Tipologia Intervento (art.4)

L’intervento prevede aiuti a favore delle imprese per la trasformazione di rapporti di lavoro atipici in contratti di lavoro a tempo indeterminato Full – time o Part-time.

I contratti di lavoro atipici – in essere da almeno 3 mesi al momento della procedura dell'istanza - considerati dal presente bando ricadono nella seguente fattispecie:

· contratti di lavoro a tempo determinato

· contratti di inserimento e reinserimento lavorativo

· collaborazione a progetto

· contratti di lavoro a chiamata (solo nel caso in cui vengano trasformati a tempo indeterminato full-time o part-time non a chiamata)

· contratto di lavoro ripartito

Le trasformazioni a tempo indeterminato (Full-Time o Part-Time) oggetto di contributo sono quellerealizzate a partire dalla data di pubblicazione del bando (7/10/2014)  e successivamente alla presentazione della domanda di contributo, fino al termine di validità dello stesso (31/1/2015), nelle sedi legali e/o operative ubicate nella   Provincia   di   Macerata   

Saranno ammesse a contributo esclusivamente le istanze inviate  prima  della trasformazione del rapporto di lavoro a tempo indeterminato.

Il   contratto   di   apprendistato   non   rientra   tra   le   fattispecie   contrattuali   oggetto   delle provvidenze del presente Avviso.

 

Beneficiari   (art.5)

Beneficiari   Imprese private  (società in nome collettivo, società in accomandita semplice, società a responsabilità limitata, società per azioni, imprese individuali) e società cooperative ricadenti fra le Microimprese e le Piccole e Media Imprese (Reg. CE n. 800/2008) con sede legale e/o operativa nel territorio provinciale.

Destinatari (art.5)

Lavoratori/lavoratrici  con contratto atipico  in essere da almeno 3 mesi al momento della presentazione dell'istanza, il cui contratto viene trasformato a tempo indeterminato presso sedi legali e/o unità operative aziendali localizzate nel territorio provinciale nel periodo di validità del presente Avviso  (l'avviso scade il 31 gennaio 2015).

Non sono ammissibili le assunzioni di:

- lavoranti a domicilio;

- pensionati;

- apprendisti.

 

Entità e modalità di erogazione del contributo   (art. 7)

L’importo del contributo per ogni trasformazione di contratto a tempo indeterminato Full-Time è pari a €. 7.000,00 (lordo).

Nel caso di trasformazione di contratto a tempo indeterminato Part-time, l’importo del contributo sarà ridotto proporzionalmente al numero di ore settimanali previsto dal C.C.N.L. per il rapporto a tempo pieno.

Si precisa che, nel caso di part-time verticale, dovrà essere tenuta presente la media settimanale dell’orario prestato.

 

LINK   

SINTESI DELLA NORMATIVA CON ALLEGATO IL BANDO