Premi per la brevettazione - Sintesi della normativa (Invitalia)

 

Fonte:  www.invitalia.it

PREMI PER LA BREVETTAZIONE - SINTESI DELLA NORMATIVA INVITALIA

 

A chi si rivolge

Possono richiedere i Premi per la brevettazione le microimprese, le PMI con sede legale e operativa in Italia, che abbiano avviato almeno un procedimento relativo a:

  • deposito di una o più domande di brevetto nazionale a partire dal 1 gennaio 2011
  • estensione di una o più domande di brevetto nazionale all’EPO, a far data dal 1 gennaio 2011
  • estensione di una o più domande di brevetto nazionale al WIPO, a partire dal 1 gennaio 2010.

Le imprese richiedenti devono aver conseguito i risultati previsti indicati nella tabella 1 che devono essere stati conseguiti successivamente al 3 agosto 2011 ed entro la data di presentazione della richiesta del premio.

 

Cosa finanzia

I premi sono erogati per favorire l’incremento della domanda di brevettazione nazionale e l’estensione dei brevetti all’estero.

Ogni impresa può cumulare al massimo 30.000 euro in “premi” indicati nella tabella 2 , per un massimo di 5 richieste per tipologia di premio.

 

Modalità di erogazione

L’assegnazione del premio avverrà mediante comunicazione formale all’impresa.

L’impresa entro 30 giorni dalla ricezione della lettera di assegnazione del premio deve inviare comunicazione dell’accettazione dello stesso e del conto corrente bancario dell’impresa.
Nel caso di mancato invio della comunicazione entro i termini indicati, l’impresa beneficiaria perde il diritto al riconoscimento del premio.
 

 

Contatti

INVITALIA Brevetti+
Via Pietro Boccanelli, 30
00138 Roma

Contact Center UIBM: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Call Center UIBM: 06-4705-5800

ATTENZIONE : A partire dal 2 novembre il servizio di assistenza tecnica per presentare la domanda è disponibile previo appuntamento, presso la sede di Via Boccanelli, 30 – 00138 Roma
nei seguenti orari: il Martedì e il Giovedì dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 15:30

La richiesta di appuntamento, che consente di usufruire al meglio di questo servizio evitando possibili attese, dovrà essere inviata via email all’ indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.specificando l’oggetto dell’incontro.