4470 - Slitta a venerdì 8 aprile la scadenza “bonus pubblicità” (www.fiscooggi.it - 1/4/2022)

 

LINK

Slitta a venerdì 8 aprile
la scadenza “bonus pubblicità”

La prenotazione riguarda gli investimenti relativi al 2022 per i quali, come nei due anni precedenti, causa Covid-19, è stato rimosso il requisito dell’incremento minimo

giornali

Rinviato dal 31 marzo a venerdì 8 aprile 2022 il termine entro cui prenotare il credito d’imposta a favore di chi investe in campagne pubblicitarie su giornali, anche online, radio e tv, analogiche o digitali, realizzate o da effettuare nel 2022. La proroga, disposta con provvedimento del 31 marzo del capo del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria tiene conto dei problemi tecnici che nei giorni scorsi hanno rallentato i servizi informatici dell’Agenzia delle entrate e delle conseguenti difficoltà riscontrate nella presentazione della comunicazione telematica necessaria per accedere all’agevolazione.

L’istanza di prenotazione del tax credit può essere inviata direttamente dall’interessato o tramite un intermediario abilitato, dall’apposita piattaforma accessibile, dallo scorso 1° marzo, dall’area riservata del sito dell’Agenzia delle entrate, seguendo il percorso “Servizi – Agevolazioni – Comunicazione credito d’imposta investimenti pubblicitari”, tramite Spid, Cie, Cns, Entratel o Fisconline. Modello e istruzioni sono disponibili sui siti dell’Agenzia delle entrate e del dipartimento per l’Informazione e l’Editoria (vedi articolo “Bonus investimenti in pubblicità, prenotazioni fino al 31 marzo”).

Con una nota pubblicata sul proprio sito, il dipartimento per l’Informazione e l’Editoria precisa che per le richieste di informazioni relative al credito di imposta per gli investimenti pubblicitari, deve essere utilizzato esclusivamente l'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. dedicato all'agevolazione.