(2772) Dal Progetto AMVA altri 300 mila euro di incentivi per 57 aziende (Fonte: Italia Lavoro)

Fonte: ItaliaLavoro.it

Dal Progetto AMVA altri 300 mila euro di incentivi per 57 aziende      
     

Sessantatre incentivi a 57 aziende per complessivi 300 mila euro circa di contributi approvati. Questi i numeri della seconda graduatoria stilata nell’ambito del “Progetto AMVA – avviso pubblico a sportello rivolto alle imprese per la richiesta di contributi finalizzati all’inserimento occupazionale con contratto di apprendistato”.

L’elenco pubblicato riguarda esclusivamente aziende ammesse a contributo che hanno assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a tempo pieno. La regione più “premiata” in assoluto è la Sicilia con 12 incentivi approvati, seguita a distanza da Abruzzo (7), Lazio (5), Puglia (5), Toscana (5) e Friuli (5).
Il termine di scadenza del bando è fissato al 31 dicembre 2012 e le risorse messe a disposizione dal programma sono pari a circa 78 milioni di euro.

Il bando prevede in favore delle aziende la concessione di due tipi di contributi ovvero 5.500 euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato per la qualifica professionale a tempo pieno e 4.700 euro per ogni soggetto assunto con contratto di apprendistato professionalizzante o contratto di mestiere a tempo pieno.