16/2/2018 - Manifattura e Lavoro 4.0 (Presentazione domande: dal 14/02/2018 al 16/02/2018)

 

 

BANDO “MANIFATTURA E LAVORO 4.0 – SOSTEGNO AI PROCESSI DI INNOVAZIONE AZIENDALE E ALL’UTILIZZO DI NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI NELLE MPMI MARCHIGIANE”. COMUNICATO RIAPERTURA BANDO
Il bando “Manifattura e Lavoro 4.0” ha riscosso un notevole successo sul territorio regionale, come si evince dalla rilevante partecipazione delle imprese che hanno saputo cogliere questa opportunità per innovare i processi produttivi, tanto che le risorse inizialmente stanziate risultano esaurite. Pertanto, considerato che il supporto alla crescita digitale in chiave industria 4.0 del tessuto produttivo marchigiano rappresenta un obiettivo strategico per l’Amministrazione regionale, si comunica che con DDPF n. 4/IRE del 08/02/2018 è stato stabilito la riapertura del bando sulla piattaforma Sigef, per consentire la presentazione di nuove domande di partecipazione, dalle ore 10,00 del 14/02/2018 alle ore 17,00 del 16/02/2018. Il decreto suddetto inoltre ha stabilito che le domande, che verranno presentate nel periodo di cui sopra, saranno ammesse a finanziamento, in deroga a quanto previsto dal paragrafo 5.1 del bando, sulla base del punteggio finale acquisito a seguito della procedura di valutazione prevista e fino ad esaurimento delle risorse disponibili. Esaurita la suddetta disponibilità lo sportello verrà definitivamente chiuso, in quanto ad oggi non risultano disponibili in bilancio risorse aggiuntive e non sarà possibile presentare ulteriori domande.
08/02/2018

 

 

 

 

 

Riaperto il bando: domande a partire dal 12/2/2018

 

 

Bando “Manifattura e Lavoro 4.0 – sostegno ai processi di innovazione aziendale e all’utilizzo di nuove tecnologie digitali nelle MPMI marchigiane” - Riapertura sportello
Al fine di soddisfare le richieste avanzate dalle imprese del territorio e considerato che il supporto alla crescita digitale in chiave industria 4.0 del tessuto produttivo marchigiano rappresenta un obiettivo strategico per l’Amministrazione regionale, si comunica che verranno disposte ulteriori risorse per circa 1 milione di euro per finanziare i progetti di cui al bando in oggetto. Pertanto a partire dalle ore 10,00 di lunedì 12 febbraio 2018, verrà riaperto sulla piattaforma SIGEF lo sportello del bando “Manifattura e Lavoro 4.0” per la presentazione di nuove domande di partecipazione. Si fa presente che l’istruttoria e la valutazione delle domande procederà, come previsto dal bando, con le modalità del just in time, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle stesse. Esaurita la suddetta disponibilità lo sportello verrà definitivamente chiuso, in quanto ad oggi non risultano disponibili in bilancio ulteriori risorse e non sarà possibile presentare ulteriori domande.
Comunicato stampa del 02/02/2018

 

 

 

 

 

 

LINK DELLA REGIONE MARCHE

La domanda di partecipazione potrà essere presentata,a far data dalla pubblicazione del Bando sul MIUR, a decorrere dal 60° giorno dalla comunicazione obbligatoria (Unilav) di avvio del tirocinio  previsto dal Bando.

 

LINK DELLA REGIONE MARCHE CON LA NORMATIVA  SUI TIROCINI

 

SI ALLEGA LA CIRCOLARE PREDISPOSTA DALLO STUDIO