2197 - Pmi digitalizzate al rush finale (ItaliaOggi 23/10/2017)

L'ARTICOLO E' STATO CARICATO NELL'AREA RISERVATA ALLO STUDIO

 

La pubblicazione in G.U. della delibera Cipe completa il quadro per dare avvio al bonus

Pmi digitalizzate al rush finale

Recuperati i fondi per i voucher. Atteso il bando del Mise
Pagina a cura di Roberto Lenzi

Sono stati finalmente recuperati i fondi da destinare ai voucher digitalizzazione, adesso è attesa solo l'uscita del bando che il ministero dello sviluppo economico emanerà a breve, ma non sarà un click-day.

Fondi per 100 milioni di euro di cui € 2.983.929,22 per le Marche

 

Sostegno agli investimenti successivi all'assegnazione del voucher. Il voucher per la digitalizzazione è finalizzato a sostenere, tramite contributi di valore non superiore a 10 mila euro e che coprano non oltre il 50% delle spese ammissibili, l'acquisto di software, hardware o servizi che consentano il miglioramento dell'efficienza aziendale, la modernizzazione dell'organizzazione del lavoro, tale da favorire l'utilizzo di strumenti tecnologici e forme di flessibilità, tra cui il telelavoro, nonché lo sviluppo di soluzioni di e-commerce.

Escluse le grandi imprese.

 

Istanze, servono Pec e firma digitale

Una volta assegnato il voucher, le imprese potranno finalmente iniziare a sostenere le relative spese ammesse. Il bando non sarà un classico click-day in quanto, nel caso in cui l'importo complessivo dei voucher concedibili alle imprese istanti sia superiore all'ammontare delle risorse disponibili, tenuto conto dell'articolazione e ripartizione della dotazione finanziaria su base regionale, il ministero procederà al riparto delle risorse disponibili in proporzione al fabbisogno derivante dalla concessione del voucher da assegnare a ciascun beneficiario.