(155) Accordo di programma ex Ardo, il Ministero convoca il comitato tecnico di coordinamento. All'ordine del giorno la rimodulazione (Comunicato Stampa della Regione Marche)

19 apr 2012 00:00:00:000
ACCORDO DI PROGRAMMA EX ARDO, IL MINISTERO CONVOCA IL COMITATO TECNICO DI COORDINAMENTO. ALL’ORDINE DEL GIORNO LA RIMODULAZIONE..

Il Ministero dello Sviluppo economico ha convocato per venerdì 27 aprile il Comitato tecnico di coordinamento dell’Accordo di programma per le aree di crisi industriale del gruppo Antonio Merloni. All’ordine del giorno della riunione (cui parteciperanno tecnici del Ministero e delle Regioni interessate), la rimodulazione del programma e l’analisi dello stato di attuazione degli assi di intervento. “Una notizia molto attesa – dice il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca – perché finalmente, dopo numerose e decise sollecitazioni da parte nostra, si procederà alla definizione operativa conclusiva della rimodulazione della parte nazionale dell’Accordo di programma, i cui interventi non sono ancora stati avviati. La parte di competenza regionale, al contrario, è già pienamente operativa, grazie allo stanziamento di 16,1 milioni di risorse a sostegno della liquidità delle Pmi dell’indotto, della protezione dei lavoratori delle piccole imprese, della competitività e del trasferimento tecnologico, delle attività cooperative anche promosse da lavoratori di aziende in crisi. Ci auguriamo che l’incontro tecnico possa rappresentare il punto di svolta auspicato dalla Regione, dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali per la revisione dell’Accordo di programma. I nostri rappresentanti tecnici al tavolo spingeranno in modo determinato affinché sia così”. .
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.