(3367) Ancora aperto lo Sportello del Fondo Sviluppo e Coesione (ex Fas)

LINK

gen 7

Written by: Redazione
giovedì 7 gennaio 2016 RssIcon

In attesa dell’uscita del Bando per le aree di crisi del POR FESR 2014/2020, sono ancora disponibili risorse del Fondo sviluppo e coesione per finanziare progetti di creazione di impresa e di sviluppo delle imprese esistenti.

Si ricorda che il Bando prevede la concessione di contributi in conto capitale per progetti di start up innovative e di investimento produttivo, anche integrati con lo sviluppo sperimentale, purché capaci di generare un incremento occupazionale in tre aree ammissibili: Area dell’Accordo di programma Merloni, area del Piceno e restante territorio (quest’ultimo plafond è stato completamento utilizzato e lo sportello è chiuso da gennaio 2014).

Ad oggi residuano ancora fondi per circa € 1.500.000,00 per gli investimenti localizzati nei 56 comuni dell’area dello Jesino-Fabrianese ricadenti nell’Accordo di programma Merloni, mentre, ove venissero approvati i progetti già pervenuti alla presente data sull’area di crisi del Piceno, anche quest’ultimo plafond risulterebbe esaurito.

Si rinvia al link apposito nell’homepage Interventi FSC Marche per la normativa di riferimento e la documentazione scaricabile.