(3359) Bando salute Regione Marche - Importante novità per quanto riguarda la modalità di valutazione dei progetti

Oggetto: POR MARCHE FESR 2014-2020 -Asse 1 – Os 3 – Azione 3.1 - Bando: “Promuovere soluzioni innovative per affrontare le sfide delle comunità locali nell’ambito della salute e benessere” € 10.000.000,00.

 

1. Criteri e modalità di valutazione dell’ idea progettuale e del progetto definitivo

Ogni idea progettuale verrà esaminata da due esperti. Il punteggio finale sarà dato dalla media aritmetica tra i due punteggi assegnati dagli esperti. Si ricorrerà alla valutazione di un terzo esperto solo nel caso in cui esista una netta discordanza tra le due valutazioni rese e, più precisamente, nel caso in cui per un esperto l’idea progettuale superi la soglia di ammissibilità (punteggio ≥ 35), mentre per l’altro esperto l’idea progettuale risulti inferiore alla suddetta soglia (punteggio ˂ 35). La valutazione del terzo esperto sarà quella presa in considerazione ai fini della graduatoria. Il punteggio  sarà normalizzato su base 50.

I soggetti proponenti le cui idee  progettuali  avranno raggiunto o superato la soglia di 35/50,  verranno invitati dalla Regione Marche a presentare il progetto definitivo entro il 70° giorno successivo dalla data di approvazione del decreto di ammissione al secondo stadio delle idee progettuali.

I progetti definitivi verranno valutati da una Commissione appositamente costituita composta da funzionari regionali e da esperti esterni iscritti all’Albo della Regione Marche o all’Albo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca . Ai fini della valutazione, la Commissione effettuerà singole audizioni con i team managers dei progetti definitivi presentati nel  secondo stadio.